Ristorante Violetta logo
dettaglio di un carro che trasporta delle piante
Cucina tradizionale piemontese per palati raffinati
Chiamate ora: 0141 769011

Ristorante

Cucina piemontese in provincia di Asti

Il Ristorante Violetta offre il meglio della cucina piemontese, grazie ad una costante attenzione e cura in ogni piatto creato dal personale. Il tutto con l'impiego di materie prime freschissime,nonché con tutta la passione e l'impegno di chi ama la propria terra e la propria tradizione gastronomica. 
tavoli apparecchiati con tovaglie bianche

I nostri piatti

piatto con tre fette di arrosto
La cucina piemontese affonda le sue radici in una tradizione secolare, le cui ricette, tramandate di generazione in generazione tra le mura domestiche, sono arrivate sin nel nostro ristorante, portandosi dietro un impagabile bagaglio di sapori, profumi e colori. Per assaporare i tipici sapori della cultura gastronomica piemontese, è possibile iniziare ordinando un tagliere di salumi misti accuratamente selezionati, oppure uno qualsiasi degli antipasti proposti nel nostro menù. Dopodiché ci si avvicina così all’universo dei primi, realizzati con pasta fatta in casa. A seguire, le nostre proposte di carne, con i secondi: rollata di coniglio, faraona, finanziera piemontese. Per concludere degnamente, vi invitiamo ad assaggiare i nostri dolci impareggiabili.

La carta dei vini

Il Ristorante Violetta propone il meglio della produzione vinicola piemontese, essendo situato tra gli stessi vitigni produttori delle etichette più famose e apprezzate in tutto il mondo. Sulla nostra carta dei vini sono presenti vini rinomati e adorati a livello internazionale, a partire dal sapore deciso dei rossi, come Barbera, Dolcetto, Barbaresco, Barolo, Grignolino e Nebbiolo, a quello più delicato dei bianchi come Cortese e Arneis. Inoltre, è impossibile non nominare i vini dolci, ideali per accompagnare i dessert, dalla Malvasia al Moscato d’Asti, al Brachetto d’Acqui, per citarne alcuni.
Carlo e Silvana sono a vostra completa disposizione per consigliarvi in merito agli abbinamenti coi nostri piatti piemontesi e alle caratteristiche dei diversi bouquet.

Il menù

Antipasti 

Carne di fassone battuta al coltello
Vitello tonnato tradizionale
Soufflé di verdura con fonduta
Aspic di verdura, petto di pollo e prosciutto
Peperone con bagna caoda
Insalata di Merluzzo e Mazzancolle
Tonno di Coniglio Marinato

Primi piatti 

Tajarin all'uovo con sugo di Funghi Porcini
Agnolottini del Plin di Magro 
Ravioli della casa
Gnocchi con sugo di salsiccia

Secondi piatti 

Rollata di coniglio
Faraona farcita nostrana
Finanziera Piemontese
Brasato al Barolo
Fritto misto alla Piemontese
Anatra all'arancia

Dolci 

Semifreddo al torrone
Perfetto alle mele con salsa mou
Tortino al cioccolato dal cuore morbido
Bonet del Monferrato
Budino alle spezie con gelato allo Zenzero
Pere cotte al Moscato

Per saperne di più sul menù chiamare lo 0141 769011

Share by: